TERNI – «Siamo tanti e siamo qui per Donatella». Il sindaco di Terni Stefano Bandecchi lancia lo sprint alla Tesei, poi lascia il palco ai Governatori del centrodestra.
Avendo scelto di chiudere la campagna elettorale a Terni, dove la mattina i leader del centrosinistra avevano detto che in tre mesi riusciranno ad abbattere le liste di attesa, Donatella Tesei chiarisce: «Hanno detto il falso». «Una delle verità, invece, è che il nuovo ospedale di Terni si farà: gran parte delle risorse ce le abbiamo già e quelle che mancano ci arriveranno dal Governo centrale». Donatella Tesei annuncia anche la realizzazione di quello di Narni e Amelia, «di cui le sinistre parlano da quarant’anni».
E Zaia: «Le difficoltà che vive l’Umbria le vive anche il Veneto con 68 ospedali e 80 milioni di prestazioni l’anno . Ma non ci sono medici. Se è vero che mancano 50mila camici bianchi all’appello in tutto i Paese, nella mia regione ne mancano 3.500 e nelle altre in numero proporzionale .Noi governatori del centrodestra non siamo per l’equa divisione del malessere, siamo per l’equa distribuzione del benessere». Commenta Bucci: «Se consideriamo da dove è partita Donatella e guardiamo dove è arrivata possiamo dire che ha già vinto».










