TERNI – Vanta fotografie con personaggi conosciuti in tutto il mondo. Come Sylvester Stallone, Dustin Hoffman, Mike Tyson per citarne qualcuno internazionale. Ma anche tanti attori italiani come Carlo Verdone, Marco Giallini, Margherita Buy, Michelle Hunziker ma anche calciatori come Francesco Totti, Antonio Cassano. È il simpatico e anche curioso hobby di Tommaso Verardi, il ternano che colleziona tantissime fotografie sul proprio profilo Instagram e Facebook. «È una passione che coltivo da quasi 10 anni – afferma Tommaso – Mi piace avere il ricordo impresso tramite lo scatto, la fotografia, di questi personaggi. Inoltre, dietro ogni foto c’è una storia, la descrizione di una giornata».
Qualcuno potrebbe chiedersi “Ma come fa a stare sempre nel posto giusto al momento giusto. È così fortunato?”. No, non si tratta di caso, fortuna o destino. «Con un mio amico di Roma siamo entrati in questo “cerchia” – spiega Tommaso – per cui riceviamo determinate informazioni sugli spostamenti degli attori o di personaggi famosi. Ad esempio, per i divi di Hollywood che vengono a Roma quando ci sono degli eventi, riceviamo delle notizie e poi ci rechiamo nel luogo. Quando ho una certa informazione, non la rivelo ad altre persone, altrimenti rischio che si presentano troppe persone e poi l’attore/attrice mi neghi la fotografia, altrimenti dovrebbe farla con tutti».
«È davvero difficile farsi le foto con alcuni artisti – prosegue Tommaso – perché se anche qualcuno ti dice di si, poi la guardia del corpo non te lo permette. Quindi devi insistere e avere una bella faccia tosta. Quando invece anche l’attore/attrice ti dice di no, la bravura sta nel parlarci e convincerlo. Per me questo non è lavoro, io lavoro nel mondo della ristorazione, questo è un hobby e una passione che porto avanti, ma richiede molto tempo e tanta pazienza».
Tra tutti gli attori, personaggi famosi e calciatori che ha avuto modo di incontrare, Tommaso dice: «Il più disponibile e alla mano è sicuramente Carlo Verdone, è come fosse uno di noi. Invece il più tosto è Marco Giallini».










