foto Umbria7

Ora l’asfalto, poi le luci e la segnaletica: lavori in work in progress a San Marco

Francesco Zuccherini (assessore comunale ai lavori pubblici): «Nel 2025 metteremo in sicurezza anche la viabilità pedonale»

Redazione Perugia

PERUGIA – Proseguono spediti i lavori di rifacimento del manto stradale lungo la strada San Marco Ponte d’Oddi, nella tratta che dalla rotonda della parrocchia arriva fino al bivio con via dell’Acquario.

Un quartiere di Perugia per il quale l’amministrazione comunale ha approvato un progetto esecutivo da circa 40mila euro che prevede interventi di straordinaria manutenzione per la pubblica illuminazione.

«Gli uffici tecnici – le parole dell’assessore ai lavori pubblici Francesco Zuccherini – a seguito di sopralluoghi e delle segnalazioni dei cittadini, hanno riscontrato la necessità di realizzare nuovi punti luce in una zona utilizzata da pedoni e ad intenso traffico veicolare presso la strada Perugia San Marco e in via del Legnatico. Si tratta dell’area, ora buia e senza marciapiede, tra la palestra e il vicino abitato. Nel 2025 metteremo in sicurezza anche la viabilità pedonale». Il progetto a cui la giunta ha dato il via libera contempla opere elettriche e di illuminazione. La posa in opera di cavidotti e plinti sarà eseguita in economia dal Cantiere comunale. Per il resto l’intervento rientra nel contratto di adesione alla convenzione Consip “Servizio luce 3” e dovrà essere realizzato dalla Rti Edison Next Government s.r.l.

Il Natale tra Umbria e Toscana si festeggia con la musica nei luoghi più belli

L’Umbria è pronta all’inverno: sveglia anche a -4 gradi. Ecco dove