Il sabato del villano, con la Ztl aperta impazza la sosta selvaggia

Auto parcheggiate sui marciapiedi e davanti ai passi carrabili in tutte le vie del centro. LE FOTO in tutte le vie del centro. LE FOTO

TERNI – Sabato la  Ztl è aperta e i frutti di vedono: auto parcheggiate in divieto di sosta in tutte le  vie del centro città. Persino sui marciapiedi e a chiudere passi carrabili e scalinate.

Un vero e proprio caos che dà il senso di una città dove è difficile passeggiare a piedi e dove l’auto è vista come l’unica risorsa spendibile per contrastare la crisi del commercio di prossimità. Vigili urbani non percepiti. Nonostante le assunzioni massicce volute dalla giunta Bandecchi e nonostante la presenza massiccia invece nel corso della settimana sull’asse corso del Popolo corso Tacito. Protestano i residenti del centro, in particolare quelli che hanno l’auto. Quelli che si sono visti disegnare le strisce gialle che indicano i posteggi riservati e che se li ritrovano occupate da chi il permesso neanche ce l’ha.  Un fenomeno che si verifica soprattutto quando la Ztl è aperta a tutti (il venerdì, il sabato e la domenica dalle 9 alle 21), con le auto che entrano e che finiscono parcheggiate dove capita, in barba ai divieti che nessuno fa rispettare.

L’anno santo 2025 della Diocesi di Terni – Narni – Amelia 

«Un Natale felice e un 2025 di pace»