Redazione Perugia
FOLIGNO (Perugia) – A seguito delle determinazioni assunte in sede Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica tenutosi a Foligno, sono stati ulteriormente intensificati i controlli straordinari interforze nella provincia di Perugia al fine di prevenire e reprimere gli episodi di microcriminalità, reati contro il patrimonio, immigrazione clandestina, spaccio di stupefacenti e aggressioni.
I servizi hanno riguardato le aree urbane del Comune di Foligno, dove il personale della polizia di Stato, insieme ai militari dell’Arma dei carabinieri e della guardia di finanza, oltre agli agenti del reparto Prevenzione crimine e della polizia locale di Foligno, hanno effettuato una serie di controlli nelle zone periferiche di Cave, Maceratola, Fiamenga e Paciana, al fine di prevenire il fenomeno dei furti in abitazione e intercettare soggetti dediti alle attività illecite.
Nel corso del monitoraggio il personale impiegato ha effettuato 9 posti di controllo, utili per verificare il traffico in entrata e in uscita e sottoporre a verifiche più approfondite le persone con precedenti di polizia. L’attività ha portato all’identificazione di 138 persone e ad accertamenti effettuati su 100 veicoli. L’intensificazione dei controlli interforze proseguirà anche nei prossimi giorni e durante tutte le festività natalizie e di fine anno.


