L’Inps assume a tempo indeterminato: si cercano psicologi e avvocati

I due bandi: quando consegnare la domanda e con quali requisiti

PERUGIA – L’Inps assume a tempo indeterminato: ci sono 800 posti per psicologi e avvocati.

Per quanto riguarda la prima posizione, il consiglio di amministrazione dell’Inps, con deliberazione del n. 150 del 18 dicembre 2024, ha indetto il “Concorso pubblico, per titoli ed esami, per l’assunzione a tempo indeterminato di 781 unità di Specialisti delle aree psicologiche e sociali, da inquadrare nell’Area Funzionari, famiglia professionale Funzionari sanitari, nei ruoli del personale dell’Inps”.
La domanda di partecipazione dovrà essere presentata esclusivamente per via telematica, entro il 22 gennaio 2025, compilando il format di candidatura sul Portale di Reclutamento “InPA”, raggiungibile all’indirizzo https://www.inpa.gov.it.
I requisiti di ammissione ed ogni altra disposizione in merito alla procedura concorsuale sono contenuti nel bando, scaricabile dal portale INPS nella pagina dedicata al concorso.

Per la seconda, imvece, l’Istituto annuncia l’indizione di un concorso pubblico, per esami, finalizzato all’assunzione a tempo indeterminato di 16 avvocati di I livello. Questi professionisti legali saranno inseriti nei ruoli del personale dell’Inps presso le direzioni regionali specificate nel bando.

Distribuzione dei posti:

  • Abruzzo: 1 posto
  • Basilicata: 1 posto
  • Calabria: 1 posto
  • Campania: 1 posto
  • Emilia-Romagna: 1 posto
  • Lazio: 1 posto
  • Lombardia: 2 posti
  • Marche: 1 posto
  • Piemonte: 2 posti
  • Puglia: 3 posti
  • Veneto: 2 posti

Per partecipare al concorso, è necessario soddisfare specifici requisiti. I dettagli completi sono disponibili nel bando ufficiale.
Le domande di partecipazione devono essere inviate esclusivamente online, autenticandosi tramite SPID/CIE/CNS/eIDAS e compilando il formato di candidatura sul Portale del Reclutamento InPA, disponibile all’indirizzo https://www.inpa.gov.it.
La scadenza per la presentazione delle domande è fissata a 30 giorni dalla pubblicazione del bando sul portale “inPA” e su quello istituzionale INPS.
La selezione comprenderà una prova preselettiva (qualora pervengano più di mille domande), due prove scritte e una prova orale.
Ulteriori dettagli sulla procedura sono disponibili nel bando.
Per maggiori informazioni e per consultare il bando completo, si può visitare il sito ufficiale dell’INPS alla sezione “Avvisi, bandi e fatturazione” sotto “Concorsi”.

Polveri di stelle: su Prisciano zuffa tra Thomas De Luca e Sergio Cardinali

Sir Susa Vim PERUGIA vs Valsa Group MODENA, 14ª giornata (3ª di ritorno) regular season Superlega Credem Banca - Campionato italiano di Pallavolo Maschile - Volley Volleyball

Ancora Sir Susa Vim Perugia – Valsa Group Modena: stavolta è gara secca di Coppa Italia