foto Umbria7

A Perugia l’ultimo saluto a Ernesto Cesaretti

Emozioni condivise nei racconti di amici e familiari

PERUGIA – Grande commozione in cattedrale a Perugia dove sabato 11 gennaio si è tenuto l’ultimo saluto all’imprenditore Ernesto Cesaretti, recentemente scomparso durante un soggiorno a Tenerife.

Gremito il duomo dove i cari di Cesaretti hanno preso parola per ricordare la sua figura non solo di imprenditore ma di persona preziosa della quale Perugia sentirà forte la mancanza. Molto emozionante, tra le altre, la voce della figlia e il suo ricordo legato all’infanzia e alle amate passeggiate condivise con il padre: «Quando cadevo, togliendomi i sassolini dalle ginocchia, mi dicevi che dovevo rialzarmi. Sogno di pedalare insieme a te per sempre».

Presenti alla cerimonia, tra gli altri, la presidente della Regione Stefania Proietti, gli ex sindaci di Perugia Renato Locchi, Wladimiro Boccali e Andrea Romizi, Francesca Ranfa del Consiglio comunale, il presidente di Confindustria Umbria Vincenzo Briziarelli, Gianmarco Urbani, Paola Agabiti, imprenditori e figure di rilievo di Assisi e di Perugia.

«Il Santa Maria è troppo stressato»

A Terni arriva il libro di Marrazzo