Assaeroporti al San Francesco: «Apprezzate la qualità e la bellezza dell’aeroporto dell’Umbria»

Nella visita, rimarcato il valore strategico degli scali regionali per l’economia locale e nazionale

PERUGIA – Il presidente di Assaeroporti Carlo Borgomeo ha fatto visita all’aeroporto internazionale dell’Umbria San Francesco d’Assisi. L’incontro ha rappresentato un’importante occasione per dialogare con i vertici di Sase e i rappresentanti dei principali Enti operanti nello scalo.

Alla presenza del presidente, del vice presidente del consiglio di amministrazione e del direttore generale di Sase, oltre al direttore aeroportuale Regioni Centro di Enac, Silvia Ceccarelli, il presidente Borgomeo ha sottolineato il ruolo cruciale degli aeroporti regionali. In un contesto di crescente domanda di trasporto aereo e di trend positivi per i prossimi anni, ha evidenziato come queste infrastrutture siano fondamentali per il collegamento e lo sviluppo dei territori e per accogliere la domanda che gli aeroporti potrebbero non essere in grado di soddisfare. Durante la visita, come riporta una nota del San Francesco, il presidente ha anche apprezzato la qualità e la bellezza dell’aeroporto umbro, rimarcando il valore strategico degli scali regionali per l’economia locale e nazionale. Ha ricordato, inoltre, l’impatto significativo del sistema aeroportuale italiano, che contribuisce al 3,8% del Pil nazionale e sostiene oltre un milione di posti di lavoro, tra effetti diretti, indiretti, indotti e catalitici.
Sase esprime il suo più sentito ringraziamento al Presidente Carlo Borgomeo per la visita e per il suo costante impegno nel promuovere lo sviluppo e la competitività dell’intero sistema aeroportuale italiano.

Metrobus, proseguono i lavori: come cambia ora la circolazione tra via Settevalli e via Chiusi (e si tagliano solo 8 alberi)

Vertenza Sagemcom, il consiglio comunale si schiera a fianco dei lavoratori