Rissa itinerante al mercato settimanale di Terni

Venti minuti di violenza inaudita tra i banchi degli ambulanti. A darsele di santa ragione quattro tunisini

TERNI – Uno spettacolo itinerante da dimenticare. Andato in scena tra i banchi del mercato settimanale di Terni, mercoledì 29 gennaio, e durato almeno 20 minuti. Orario: 11,30 – 11,50 circa.  Uno spettacolo di una violenza inaudita che ha lasciato sconcertati gli ambulanti: «Erano più di tre – dichiara Mauro Fortini – forse cinque uomini, e se le sono date di santa ragione utilizzando cinte e bastoni». I primi ad intervenire sono stati gli agenti della polizia locale in servizio nell’area commerciale del PalaTerni proprio perché era in corso il mercato. Ma non è servito. I protagonisti dello “spettacolo” , tutti di origini tunisine, non si sono fermati e hanno continuato a darsele fino a che, con l’arrivo di altre pattuglie della polizia locale e poi dei carabinieri, sono stati bloccati. Sul posto anche gli operatori del 118.  

Annuncio Pubblicitario

I primi ad intervenire sono stati gli agenti della polizia Locale che erano impegnati nei servizi relativi al mercato settimanale e che, per venire a capo della rissa, hanno chiesto l’ausilio dei colleghi del radiomobile. La situazione è stata riportata ad una relativa calma e l’intervento successivo dei carabinieri è servito a garantire ulteriore sicurezza.

Sul posto si sono portati anche gli operatori sanitari del 118 che hanno medicato i coinvolti e trasportato uno di loro – non grave – al pronto soccorso dell’ospedale ‘Santa Maria’. All’identificazione, ora, potrebbero ora far seguito provvedimenti nei confronti dei quattro: aspetto per il quale sono in corso indagini da parte della polizia Locale ternana

Lotta alle liste d’attesa, Proietti: «Direttori, aumentate i posti in agenda»

La Provincia dice “no” all’impianto a biogas tra San Gemini e Narni