«I negozi sfitti vanno tenuti puliti», Bandecchi firma l’ordinanza

L’assessora Stefania Renzi: «Questa decisione è figlia delle prime interlocuzioni con le associazioni di via e di categoria»

TERNI – Dal 12 febbraio si cambia. I proprietari dei locali sfitti saranno obbligati a tenerli quanto meno puliti. L’ordinanza predisposta dall’assessorato al Commercio sarà firmata dal sindaco di Terni Bandecchi in giornata e riguarderà tutti gli spazi in abbandono della città. Soprattutto del centro città, dove le chiusure aumentano.

«I locali sfitti generano situazioni di degrado che questa amministrazione intende contrastate – ha spiegato l’assessora al Commercio, Stefania Renzi – perciò il sindaco firmerà un’ordinanza che assicurerà più decoro».

Si tratta della prima azione tra quelle concordate con i comitati di via e con le associazioni di categoria, che si sono seduti al Tavolo di rilancio del commercio istituito da Palazzo Spada. «Questa decisione è figlia delle prime interlocuzioni.  Un’emergenza. Perché i locali sfitti sono tenuti in condizioni pessime che non si addicono ad una città attrattiva».

Perciò il documento. L’ordinanza entra in vigore il 12 febbraio e entro un mese chi gestisce o possiede un’attività sul livello stradale, chiusa e tenuta male, dovrà adeguarsi, pena una sanzione che può andare dalle 80 alle 480 euro.

Ztl aperta. Si vede!

Maltratta, stalkerizza e viola il divieto di avvicinamento nei confronti della moglie