Umbria in lutto, è scomparso Leonardo Antonini: «Indimenticabili la sua umanità e dedizione»

Ex presidente di Pac 2000A Conad, sotto la sua guida la cooperativa ha ampliato la sua presenza, dall’Umbria e Lazio, anche in Campania e Calabria. Fissati i funerali

PERUGIA – L’Umbria dell’impresa in lutto: è scomparso, all’età di 72 anni, Leonardo Antonini, ex presidente di Pac 2000A Conad. Sotto la sua guida lungimirante, la cooperativa ha vissuto un periodo di straordinaria espansione, ampliando la sua presenza, dall’Umbria e Lazio, anche in Campania e Calabria, rafforzando il proprio ruolo nel settore della grande distribuzione e proiettando PAC 2000A Conad tra i leader del settore del centro sud Italia.

«La sua visione strategica e il suo impegno instancabile – scrivono da PAC – hanno lasciato un segno indelebile nella storia dell’azienda e nel cuore di chi ha avuto il privilegio di lavorare al suo fianco. La comunità di PAC 2000A Conad si unisce al dolore della famiglia, ricordandolo con affetto e stima per la sua umanità e dedizione».
Leonardo Antonini era nato a Perugia. Figlio di negozianti era il minore di tre figli. Sposato e padre di Eleonora che lo ha reso nonno di Alessandro. Entrato in cooperativa praticamente sin dall’inizio, già nel 1973 (la cooperativa si formò nel 1972), dopo essere stato per diversi anni consigliere d’amministrazione, nel 1999 è stato eletto presidente per 3 mandati. «La tenacia, l’intuizione ed il suo particolare attaccamento ai valori che sono alla base dell’essere cooperativa sono le peculiarità da tutti riconosciutegli – chiudono da PAC 2000A Conad -. Il suo mandato fu caratterizzato dalla particolare attenzione all’inserimento di forze giovani all’interno della cooperativa, confidando nella loro freschezza e nella loro capacità innovativa».

I funerali si terranno in forma privata, il 14 febbraio alle 16 nella chiesa di Santa Maria Assunta di Ponte Pattoli Perugia.

L’aeroporto dell’Umbria è il quarto in Europa

Comuni Ricicloni: Legambiente premia tre realtà del Trasimeno