In Fratelli d’Italia una C tira l’altra: saluta Cecconi, arriva Cecconelli

Domenica i meloniani eleggeranno  il nuovo segretario comunale.  In pole position l’ex assessore alla cultura

TERNI – Nel loro piccolo è un appuntamento di quelli che contano. Fratelli d’Italia a Terni è partito d’opposizione con appena tre consiglieri comunali, ma domenica si annuncia una grande disfida.  Verrà eletto il nuovo segretario comunale e il partito della Meloni, con tutta probabilità, farà le scarpe a Marco Celestino Cecconi. Il coordinatore comunale uscente è messo male in fatto di tessere ed è solo solo contro tutti. Contro di lui i big del partito ternano: Eleonora Pace, Alfredo De Sio, Elena Proietti, Paolo Alunni Pistoli, Roberto Pastura, per non dimenticare Rita Pepegna. Marco Cecconi negli ultimi giorni ha subito il colpo del Ko in quanto il partito gli ha annullato 47 tessere,  finite nel secchio della spazzatura senza una spiegazione ufficiale. L’ampia maggioranza ternana si prepara dunque  ad eleggere Maurizio Cecconelli, l’ex assessore alla cultura delle giunta Latini  conosciuto per il suo savoir faire, che poco si abbina con il volitivo Cecconi.  

All’interno di Fratelli d’Italia è in atto uno scontro anche sulle linee pogrammatiche e politiche da seguire, perciò guarda al dialogante Cecconelli. La resa dei conti non sembra comunque destinata a terremotare il partito ternano. Cecconi, seppure silurato, continuerà ad essere in prima fila nelle battaglie di Fratelli d’Italia.  Niente scissioni  come avvenuto qualche  mese fa con la fuoriuscita di Orlando Masselli e Cinzia Fabrizi: i due colleghi di Cecconelli nella giunta Latini  hanno salutato il partito perché in disaccordo sull’alleanza con Ap. Che pure è durata lo spazio di un mattino.

«Ma dove ha trovato scritto Carbone che per ogni consigliere il Comune debba mettere a disposizione un ufficio e uno staff di segreteria?»

Perugia panorama_foto fracec

Piccoli luoghi, grandi tesori: alla scoperta delle meraviglie nascoste di Perugia e Spello