A Carnevale ogni borgo vale

Nel comprensorio ternano tanti gli appuntamenti per grandi e piccoli per festeggiare tra musica, maschere e sfilate dei carri

TERNI – Come vuole la tradizione il Carnevale è un appuntamento non solo per i più piccoli che amano mascherarsi, tirarsi cordiali colorati e le stelle filanti. Ma anche un evento che mira a coinvolgere i più grandi, facendo riscoprire la bellezza dei borghi ternani. E così dal centro cittadino ternano, ad Acquasparta, a Montecastrilli, Narni e Avigliano il Carnevale diventa un momento di festa e allegria. In piazza Solferino a Terni arrivano Pinocchio e la Fata Turchina dalle 15 alle 19 nel villaggio chiamato “Loveland” allestito in occasione di san Valentino. 

Ad Acquasparta si svolgerà in piazza il carnevale dei bambini con la sfilata dei carri allegorici ispirato ai “Pappagalli carioca”, “Toy Story” e l’Arca di Noè”, insieme a quelli allestiti per i più piccoli. A Montecastrilli il 23 febbraio invece è festa con le maschere umbre della commedia dell’arte, insieme alla sfilata dei carri per concludere con la degustazioni di dolci. In piazza spazio alla musica per aggiudicarsi la vittoria. Le maschere della commedia dell’arte saranno le protagoniste anche ad Avigliano Umbro il 25 febbraio con delle proiezioni video che raccontano la storia e gli spettacoli a 10 anni dalle maschere alla biblioteca comunale. 
Ad Attigliano il 23 febbraio il carnevale è “Tihanese” tra sfilate delle maschere e premiazioni dei gruppi rionali. 
A Narni Scalo il 27 febbraio al Pala Avis ci sarà il raduno delle maschere, con giochi, balli, musica e uno spazio per truccare i bambini. 

Castello di Corciano museo a cielo aperto e meta di tour e gite scolastiche

La stanza di Federighi/Dossier all’attenzione di Bandecchi