DI DIEGO DIOMEDI
TERNI – Questa sera, alle 20.30, i rossoverdi scenderanno in campo al Paolo Mazza di Ferrara per affrontare la SPAL in un match che promette grande intensità e spettacolo. Ignazio Abate si prepara ad una sfida cruciale per il finale della stagione.
Sono 21 calciatori convocati da mister Abate. Ancora presenti le note assenze significative e purtroppo, il tecnico dovrà fare a meno di Capuano oltre ai noti Krastev, Damiani e Romeo, tutti ai box per infortuni. Ulteriore assenza anche a centrocampo con Aloi, il quale sarà assente a causa di una squalifica.
I convocati
I tre portieri sono: Passador, Vannucchi e Vitali. In difesa il reparto composto da Casasola, Donati, Fazzi, Loiacono, Maestrelli, Martella e Tito. A centrocampo: De Boer, Ciammaglichella, Corradini e Vallocchia. Davanti a disposizione: Brignola, Cianci, Cicerelli (diffidato), Curcio, Donnarumma, Ferrante e Millico.
La formazione
Abate probabilmente punterà ancora sul 4-2-3-1 con difesa che perde oper questo turno Capuano e probabilmente sarà sostituito da Maeatrelli che ritorna da un problema fisico o dal nuovo acquisto Fazzi. Punto interrogativo anche per Cicerelli che è diffidato e al suo posto potrebbe partire dal primo Millico che con il Sestri Levante è entrato bene. In mezzo il duo sarà quasi sicuramente composto da Corradini e De Boer con panchina iniziale sicuramente per Aaron Ciammaglichella. Il centrocampista delle Fere è stato convocato dal tecnico dell’Under 20, Bernardo Corradi, per la gara in esterna con la Turchia in programma giovedì 20 marzo valevole per l’Elite League 2024-25.
Probabile formazione Ternana (4-2-3-1): Vannucchi, Casasola, Maestrelli, Loiacono, Tito; Corradini e De Boer; Donati, Curcio, Cicerelli; Cianci.
Le parole di Abate
Abate vede una squadra in forma e non pensa che ci siano problemi a livello fisico. Sicuramente le tante gare vicino penalizzano la squadra e la lucidità. Non serve frenesia. “Cerchiamo subito di verticalizzare il prima possibile e invece ci vuole pazienza” afferma il mister e prosegue: “Alzare ritmi e tensione nella gestione della palla, andare a ricerca del divertimento con la palla, aggredire l’avversario”. Sarà una gara importante, una bella battaglia perché comunque anche la Spal cercherà la gara. Noi, come afferma Abate, non dobbiamo pensare tanto al risultato. L’assente Capuano, ci sarà per il derby. Romeo sta recuperando molto bene.
Il cordoglio della Ternana per la scomparsa di Sanderson Mendoza
Il presidente Stefano D’Alessandro ed ogni componente societaria ricordano con affetto Sanderson “Sandro” Mendoza, 26enne operaio scomparso nella giornata di ieri, in seguito ad un incidente sul lavoro occorsogli lo scorso 10 marzo.
Da parte di tutti noi le più sincere condoglianze e l’abbraccio più forte alla famiglia, ai colleghi di lavoro ed agli amici di questo sfortunato ragazzo, figlio della nostra città.


