Perugia ancora sotto il segno di UBeer: torna la tre giorni dedicata alla birra artigianale umbra

Ecco quando e dove

Redazione Perugia

PERUGIA – Edizione 2025 per UBeer, tre giorni promossa dall’associazione Open Mind: il festival della birra artigianale umbra tornerà il 30, 31 maggio e primo giugno ancora nell’accogliente cornice del Barton Park di Perugia.

Dopo il successo dell’edizione 2024, che ha visto la partecipazione di oltre 50.000 utenti, UBeer 2025 si preannuncia ricco di novità e di sorprese. Prima tra tutte la presenza di 17 birrifici artigianali, con produttori esclusivamente di provenienza umbra (13 quelli presenti nel 2024), oltre che 10 food truck, per completare la proposta eno-gastronomica.

Spazio ancora anche a LadyBug Kombucha, giovane progetto che porta sulla scena locale una bevanda analcolica, frizzantina e dissetante.

L’organizzazione metterà a disposizione dei produttori aderenti degli stand, in cui i vari operatori promuoveranno i loro prodotti ed effettueranno la somministrazione ai visitatori della manifestazione, a seguito dell’esibizione e ritiro del token Ubeer (disponibile sia online che alle casse dell’evento). Gli stand saranno operativi dalle prime ore del pomeriggio, per terminare a mezzanotte circa.

Nelle zone dell’evento, oltre le attività di degustazione, saranno anche organizzate conferenze e dibattiti, con lo scopo di informare i partecipanti alla manifestazione sulle dinamiche principali del settore e sensibilizzare su alcune tematiche d’interesse sociale.

Oltre a talk e conferenze, dal pomeriggio fino a tarda sera i partecipanti dell’evento potranno ascoltare i suoni dei migliori artisti live e dj set presso la Barton Arena che ospiterà i migliori artisti e dj della regione, che verranno presto svelati.

Inoltre, tante attività saranno dedicate anche ai più piccoli, con animazioni e giochi, per rendere ancora più suggestiva ed inclusiva la manifestazione. Oltre alle animazioni, sarà presente anche un’area per lo sport e per il tempo libero, accessibile a tutti.

Tante le collaborazioni confermate dell’edizione 2024, tra cui quella con il CERB, con Luppolo Made in Italy e con CIA Umbria. Sono in corso di definizione numerose altre partnership che renderanno l’edizione UBeer 2025 un appuntamento da non perdere per tutti gli esperti di settore, i produttori e gli amanti della birra artigianale.

Sulle pagine ufficiali dell’evento e sul sito internet Ubeer.it saranno presto disponibili tutte le informazioni, su come acquistare in preorder i ticket degustazioni e sui nomi dei birrifici, dei food truck e degli ospiti dell’edizione 2025. L’accesso all’area è sempre libero e gratuito per tutti e tre i giorni di evento.

Todi in corsa per l’edizione 205 di Jazz’In

Gli studenti dell’Itt incontrano Tommaso Montanari