Grande successo per “Le eroine di Puccini”

Al Gazzoli scroscio di applausi per il concerto organizzato dagli Amici della Lirica di Terni

TERNI – Il soprano Renata Campanella ha incantato il pubblico presente all’Auditorium Gazzoli di Terni, eseguendo magistralmente le più famose arie del repertorio pucciniano. In occasione del concerto intitolato “Le eroine di Puccini” organizzata dall’Associazione Amici della Lirica della provincia di Terni in collaborazione con l’Unitalsi diocesana.  Il M° Stefano Giaroli ha accompagnato al pianoforte il soprano, introducendo ed ambientando ognuna delle arie, impreziosendo le sue spiegazioni con interessantissimi aneddoti della sua lunga esperienza di direttore d’orchestra. Il basso ternano Nicolò Lauteri ha invece offerto a tutte le donne presenti, nel mese loro dedicato, Serenata di Mascagni, ideale trait d’union con il prossimo concerto degli Amici della Lirica, in programma domenica 13 aprile, che ricorderà appunto Pietro Mascagni e la sua presenza a Terni ai primi del ‘900.

Tra i brani proposti: O mio babbino caro da Gianni Schicchi, Mi chiamano Mimì da La bohème, Un bel dì vedremo da Madama Butterfly, Senza mamma da Suor Angelica, Vissi d’arte da Tosca, Sola, perduta, abbandonata da Manon Lescaut, Tu che di gel sei cinta da Turandot.

Determina Kpmg, Giambartolomei: «Il re è davvero nudo. I numeri diffusi dalla sinistra sono frutto di pura fantasia con il solo obiettivo di aumentare le tasse»

Esclusivo/ Il documento voluto dalla Regione ci costa 164mila euro. Ma ancora non sappiamo se già esiste e cosa c’è scritto