“I Carabineri del 1943”, il libro dell’Arma che entra nell’Archivio di Stato di Terni

Il volume è stato consegnato dal comandante provinciale Antonio De Rosa

TERNI – Mercoledì mattina, presso la sede dell’Archivio di Stato di Terni, il comandante provinciale dell’Arma, colonnello Antonio De Rosa, accompagnato dal comandante della stazione carabinieri di Terni, Luogotenente Piero Pacetti, ha consegnato al direttore dell’Archivio di Stato, Daniele Scopigno, il volume “I Carabinieri del 1943”, numero speciale 2023 della Rassegna dell’Arma dei Carabinieri.

Il testo, giunto alla sua seconda edizione, è dedicato all’opera svolta dai militari dell’Arma in uno dei periodi più difficili della storia nazionale, in pieno secondo conflitto mondiale.

L’iniziativa è stata promossa dalla “Redazione” della Rassegna dell’Arma dei Carabinieri nell’ottica di incentivare la distribuzione sul territorio nazionale del volume, contribuendo così ad integrare il patrimonio librario degli istituti culturali e degli Archivi di Stato e favorirne la diffusione a beneficio dell’intera cittadinanza. La pubblicazione è disponibile anche sul sito www.carabinieri.it, nella sezione Media&Comunicazione, Rassegna dell’Arma, Numeri Speciali, dove è possibile cosnultarla gratuitamente.

1, 20 tengono perdono i clienti perchè il clienyte ha subito i clienti come si può il problema che noi esercenti guadagnamomsemre di meno 1,60 70 aumenti de butto delle farine la parte dela ristorizione e si stanno asstiglaindo

Al via il festival di giornalismo emergente: premio ad Aldo Cazzullo

Conti, Tesei: «Da Proietti e giunta solo falsità, l’Umbria si salva solo con le loro dimissioni»