Emozione e spiritualità: così il maestro Roberto Cacciapaglia porta il suo viaggio musicale a Perugia

Il concerto al Sanfra

Redazione Perugia

PERUGIA – Fa tappa all’auditorium San Francesco al Prato di Perugia “Time to be”, nuovo tour del maestro Roberto Cacciapaglia che sarà in scena martedì primo aprile alle 21.

Il compositore e pianista milanese, celebre per la sua capacità di fondere musica classica, avanguardia e contemporaneità, si esibirà in alcune delle location più suggestive d’Italia, offrendo al pubblico un’esperienza unica di suoni, emozioni e riflessione. Il concerto sarà un’immersione in un mondo in cui il suono diventa esperienza emozionale e spirituale, oltre le barriere dei generi musicali tradizionali.

Roberto Cacciapaglia porta da anni la sua musica sui palcoscenici più prestigiosi del mondo, dalla Carnegie Hall di New York (votato “Best Live Act 2019” da “Bluebird Reviews”) al Teatro Mariinskij di San Pietroburgo e al Conservatorio di Mosca, dalla Cadogan Hall di Londra alla Queen’s Hall di Edimburgo, dal Gran Teatro La Fenice di Venezia fino all’Opera House di Shanghai e Pechino. Le sue composizioni, che hanno visto la collaborazione con orchestre internazionali come la Royal Philharmonic Orchestra, la Moscow Imperial Orchestra, la Teatro Alla Scala Academy Orchestra, sono un’esplorazione continua dei confini tra il visibile e l’invisibile, tra l’emozione e la spiritualità.

Il 2023 ha visto l’uscita di “Invisible Rainbows”, il suo ultimo lavoro, anticipato dai singoli di successo “Atlantis”, “London Sleeps” e “Rainbows”, che hanno scalato le classifiche in UK, Italia e Cina. L’album è stato celebrato per la sua capacità di creare una connessione profonda tra musica e ascoltatore, un viaggio che attraversa i sentimenti più intimi e le riflessioni più profonde.

Nel 2024 torna con il tour “Time to Be”, un invito dell’artista al pubblico italiano a vivere un’esperienza dal vivo che va oltre il semplice concerto: un percorso di esplorazione interiore attraverso la musica. Ogni performance sarà un viaggio unico, un momento di introspezione collettiva, dove il suono diventa un mezzo per esplorare il mistero della vita e l’essenza delle cose.

Prevendite su TicketOne

«Una piccola grande vittoria da città civile»

La Bartoccini MC Restauri Perugia sfiora la rimonta