«Contro di me una campagna d’odio sul web». Proietti pronta a denunciare gli hater

La governatrice: «Abbassiamo i toni e ricominciamo a dare valore alle parole»

PERUGIA – Una campagna d’odio, soprattutto su web e social. E’ quanto denuncia la presidente della Regione, Stefania Proietti, attraverso un lungo post con allegati tutti gli insulti e i meme riportati su varie piattaforme e indirizzati alla sua persona soprattutto dopo il varo della manovra che prevede l’aumento Irpef, Irap e bollo auto.
«Le immagini che vedete – scrive Proietti – non hanno bisogno di grandi spiegazioni. Sono parte dei commenti, meme, fotomontaggi e insulti sessisti che negli ultimi giorni mi sono piovuti addosso». Prosegue la presidente: «Tante cose in questa società non sono riparabili, ma il linguaggio sì. Abbassiamo i toni. Ricominciano a dare un valore alle parole. Perché è dal linguaggio che inizia la violenza, è dalle parole che si autorizza la cultura dell’odio, la discriminazione, l’aggressione. Per questo dobbiamo fare muro tutte e tutti insieme. Per dire che no, non è normale, non deve essere tollerato».
Come riporta l’agenzia Ansa, Proietti ha annunciato ricorso alle vie legali. Lunedì presenterà una denuncia alla polizia postale per le accuse, minacce e ingiurie anche di natura sessista «contro la sua persona e contro l’istituzione che rappresenta». La governatrice, prosegue Ansa, intende inoltre chiedere, appena noti gli autori, risarcimenti danni per tutelare immagine, reputazione e onorabilità, sua e dell’ente, risarcimento che sarà devoluto in beneficenza.

Il bike sharing a Terni ha le ruote a terra

Liverani non porta aria fresca e le Fere perdono