TERNI – Gli ultimi inconvenienti si sono verificati al concerto di Francesco Gabbani. Tante difficoltà, sia per la sistemazione degli spettatori sul parterre, che sugli spalti.
Il PalaTerni conferma i suoi problemi di ricettività e di comodità. Il concerto di Gabbani ha visto prezzi non popolarissimi – da un minimo di 44 euro fino ad un massimo di 90 – e chi ha acquistato i biglietti per le prime file ha lamentato di essere stato retrocesso alla 14esima. Uno spostamento voluto dall’organizzazione, che evrebbe voluto concentrare le presenze in platea e lasciare vuota la tribuna. Ma chi aveva acquistato il biglietto vicino al palco, suggli spalti, non ci ha voluto rinunciare. E allora è andato a sollevare i grossi teli neri messi dalla agenzia che ha organizzato il concerto – come si vede nel video di Umbria7 – senza pensarci due volte.
Il PalaTerni, comunque, conferma di essere un contenitore di difficile gestione, sia per quanto riguarda gli eventi sportivi che di intrattenimento. Un palazzetto caratterizzato da altissimi costi di gestione e da una conformazione a dir poco spartana, che si addice più ad uno stadio vecchia maniera, che ad un moderno Palaeventi.


