Lavori pubblici/Tutte le strade portano a Piconi

Per un guasto alla rete idrica antincendio di Palazzo di Primavera, il Comune si affida alla stessa ditta dalla quale ha acquistato un autocarro usato

TERNI – Palazzo di Primavera non fiorisce senza Piconi.  Chiuso dal 2020 per lavori di efficientamento energetico e miglioramento acustico dell’auditorium posto all’ultimo piano, non può tornare nelle diponibilità della città senza l’intervento “riparatore” della ditta Piconi Evidio di Piconi Gian Carlo, per un importo di 4.700 euro. La Direzione lavori pubblici, con la determina 933/2025, ha affidato la ricerca e la riparazione di un guasto alle rete idrica antincendio del palazzo di via Giordano Bruno, alla Piconi.

Stessa ditta alla quale si è affidata per interventi edili e stradali in via dell’Aquila e via Papa Benedetto III, stanziando 357mila euro; e a cui si è rivolta per la preparazione del cantiere di largo Cairoli nell’ambito del “Piano Periferie, Progetto Interest” (la ditta  è stata incaricata dei lavori preliminari per la bonifica bellica) e per alcuni scavi archeologici.  Non solo. Dalla Piconi Evidio, Palazzo Spada  ha acquistato un autocarro Mercedes per 135mila euro. Una vera e propria affezione. Infatti, senza Piconi, Palazzo di Primavera non fiorisce.

Mozione di sfiducia contro Proietti. Centrodestra all’attacco: «I numeri sbandierati hanno provocato un allarme sociale»

Anche il ternano al Vinitaly