Alcol Prevention Day con i ragazzi delle scuole di Narni

Al via il progetto “Per il bene comune”

NARNI – Due giornate evento per sensibilizzare i giovani sul tema dell’alcol. In occasione dell’Alcol Prevention Day, giornata promossa dall’Osservatorio Nazionale Alcol dell’Istituto Superiore di Sanità e dal centro OMS per la ricerca e la Promozione della Salute su Alcol e Problematiche alcol-correlate, nell’ambito del progetto “Per il bene Comune”. Le iniziative del Comune di Narni, l’Azienda Usl Umbria 2 e l’Associazione Regionale Club Famiglia Arcat, Banca del tempo, Narni lotta Contro il Cancro, il Cesvol ed i due Istituti d’Istruzione Secondaria di secondo grado Gandhi e onnicomprensivo Narni-Amelia.

Il 16 aprile, i ragazzi incontreranno i volontari delle associazioni e gli operatori sanitari per conoscere le opportunità sul territorio e magari trovare qualche forma di collaborazione e di partecipazione alle attività associative. Saranno anche restituiti i risultati emersi dal lavoro di ricerca “Alcol, quanto ne sai?”, svolto ad ottobre all’Istituto Gandhi dagli studenti peer educator insieme agli operatori sanitari. Giovedì 17 alle ore 21.00 al Palavis di Narni Scalo è previsto il primo evento in Umbria “Sober School Party”, organizzato in collaborazione con i ragazzi dei due istituti. L’iniziativa unirà insieme musica, intrattenimento e socializzazione all’insegna del divertimento alcol-free. Inoltre fino al 10 maggio sfida tra bar di Narni e Narni Scalo aderenti all’iniziativa per il miglior cocktail analcolico 2025, ad insindacabile giudizio dei clienti, che potranno votare inserendo la propria preferenza in apposite cassettine a disposizione nei locali, con premiazione finale. 

Manovra delle tasse, la sterzata a sinistra in Regione ha una prima conseguenza, ad Assisi la Massini lascia Proietti e va con Cicogna. Nomine difficili

Gesenu a porte aperte per gli studenti di Perugia