Al Clt “Battisti in classica”

L’evento fa parte della stagione concertistica “I Suoni del Briccialdi”

TERNI – Le canzoni di Lucio Battisti sono interpretate con gli arrangiamenti per chitarra sola di Roberto Fabbri, arricchiti dagli arrangiamenti degli archi curati da Luca Proietti. In occasione del concerto che si svolgerà il 24 aprile alle 21 presso la biblioteca Clt Arvedi Ast. L’appuntamento fa parte della stagione concertistica “I Suoni del Briccialdi”.

Attraverso la delicatezza del tocco dello strumento classico, le melodie del cantautore reatino evocano nella mente dell’ascoltatore le parole sottaciute, disegnando un percorso artistico che spazia dai primi successi alle canzoni della maturità. Questa suggestiva reinterpretazione esalta tutti i mezzi espressivi della chitarra, strumento particolarmente congeniale alla musica del grande Battisti.

Locandina del concerto "Battisti in Classica" che si svolgerà il 24 aprile alle 21 presso la Biblioteca CLT Arvedi AST di Terni. Include il nome del concertista Roberto Fabbri e degli altri musicisti, con sfondo rosso e immagine in bianco e nero.

Al Clitunno di Trevi si torna indietro nel tempo a “Quel mattino d’Aprile”

Silvia Piconi porta “Segni di memoria” al Caos