Block notes Regione/ Evviva, ci sono i soldi: cambiano le fioriere. A che serve il lutto regionale se c’è quello nazionale?

Spigolature di inizio legislatura, il boom delle tasse permette nuovi “investimenti”. Il curioso atto della presidente Proietti. La lite sull’assemblea sindacale

M.BRUN.

PERUGIA – Block notes su questo avvio controverso di legislatura in Regione.

  1. Come si vede nella foto, il certo arrivo di 52 milioni di tasse in più, ogni anno, come contributo richiesto dalla nuova Giunta regionale, ai cittadini umbri, permette da subito qualche immediato investimento. Al Broletto (uffici regionali, Fontivegge, Perugia) cambiano le fioriere. Un chiaro segnale di discontinuità col passato e, nel contempo, la dimostrazione che le tasse in più hanno uno scopo. Evviva.
  2. Per carità, nessuna polemica perché per 5 anni l’Umbria va governata e Umbria7 si augura il meglio. Ma che senso ha indire il lutto regionale per la scomparsa del Papa quando c’è quello nazionale? C’è una norma che lo rende possibile (e che i normali amminstrativisti non conoscono) o si tratta di normale figuraccia per eccesso di zelo?
  3. Misteri: come fa una giunta di centrosinistra a non ritirare la convocazione dell’assemblea del personale della Regione fatta senza rispettare le elementari normative sindacali? Ah, saperlo.

Il cellulare di Ilaria Sula affidato alla madre di Mark Samson, il carnefice

Rifiuti abbandonati/Preso lo “zozzone” della Ztl