M.BRUN.
PERUGIA – Lorenzo Mazzanti, nuovo commissario regionale di Azione, è un colpaccio per l’uscente segretario Giacomo Leonelli che ha ottenuto un incarico in Regione (in Adisu) e mantiene attaverso, di fatto, un suo alias, la guida del partito.
Perde il provinciale di Perugia, Mirko Ceci, che pure di era molto speso per cercare di fare il congresso regionale dei calendiani e di rendere un po’ più riconoscibile la linea del partito rispetto alla vincente ondata di sinistra che sta sempre più determinando le scelte del campo larghissimo.
Un successo per il ” Patto ” avanti che ha una connotazione sempre più marcata e meno moderata, ma altrettanto più solida e vincente in una Umbria tornata rosso-vivo, dove i moderati non sembrano al momento trovare prospettive.
Donatella Porzi, moderata del Pd, in Azione dalla prima ora, non ha trovato sponda per le sue istanze. Probabile che dovrà reinventarsi.
Note positive per la stabilità della Giunta comunale di Perugia e per la sindaca Ferdinandi.
Dire che Mazzanti possa essere confuso con la carta da parati del Consiglio magari sarebbe ingeneroso. Certo non ci sono segnalazioni di un qualche rilievo della sua presenza.


