di ELENA CECCONELLI
TERNI – Nella categoria danze accademiche contemporanee, le danzatrici del gruppo Kidz della scuola ternana Musical Academy hanno conquistato il primo posto. Un importante successo a livello nazionale che la scuola di Terni di arte musicali e della danza hanno ottenuto a Cinecittà World in occasione di un grande evento che ha coinvolto tutte le scuole di danza d’italia. La direttrice della scuola Federica Tini Brunozzi afferma: «Questo premio è un ulteriore coronamento che testimonia la bontà e la professionalità dell’accademia ternana». Il successo porta anche la firma dell’insegnante Arianna Siena.
I nomi delle ballerine sono: Alma B., Bianca P., Chiara Stella D.A., Iris A., Lavinia G., Ludovica M., Sara L e Sofia C. «Csen Nazionale, Csen Street dance e Signs Productions hanno dato vita ad un contest che dal 2016 si distingue per livello di organizzazione e performance nel panorama dei contest coreografici italiani – prosegue a spiegare Federica – La Musical Academy ormai da anni è il punto di riferimento di tanti giovani che intraprendono la strada delle arti musicali e della danza».
E non finisce qui. Infatti domenica 11 maggio alle ore 21.00 (ingresso gratuito) nel teatro “Opera 55” di Via Benucci 19 gli allievi del primo anno di formazione professionale Raw Ground Krump School daranno vita ad uno spettacolo per coronare questo 1 anno accademico e poi ci sarà la consegna del diploma. «Un vero e proprio show coreografico: un viaggio verso la comprensione delle ferite anteriori, la chiave dell’anima – spiega Tini – A capitanare il gruppo, Riccardo Berretta, l’insegnante di Krump e Hip hop che ha cavalcato grandi palchi internazionali in tour tra gli altri con Claudio Baglioni e Dua Lipa».


![Sir Sicoma Monini PERUGIA (ITA) vs Jihostroj ČESKÉ BUDĚJOVICE (CZE), 4th Round - Pool D - Leg 1 - CEV Champions League Volley 2025 | Men presso PalaBarton Perugia IT, 13 novembre 2024. [ID: 20241113/_MB68340] Foto: Michele Benda](https://umbria7.it/wp-content/uploads/2025/05/MB-241113-205106_MB68340-150x150.jpg?crop=1)
