Tutti pazzi per il vino, il successo di “Wine Love Weekend”

Oltre tremila degustazioni e 500mila partecipanti

TERNI – Pubblico proveniente anche da fuori regione, da Roma, Rieti e dalle Marche per sorseggiare calici di vino e mangiare prodotti tipici locali. Il “Wine Love Weekend” , giunto alla sua seconda edizione, si conferma un successo. In grado di portare al centro cittadino un grande entusiasmo, consentendo di promuovere il Made in Umbria e le eccellenze vinicole locali. Come ha sottolineato anche l’organizzatore Andrea Barbarossa.

I numeri: migliaia le persone che hanno scelto di trascorrere il fine settimana all’insegna del vino, con più di 3000 degustazioni che hanno visto grande partecipazione anche di un pubblico proveniente da fuori regione, 53 le cantine partecipanti con oltre 200 etichette proposte di vini bianchi, rossi, rosè ed anche le famose bollicine. Molto positivi anche i numeri dei canali social che hanno fatto registrare un totale di 1,3 milioni di impression e 500.000 utenti raggiunti. Google Analytics ha registrato addirittura più di 4000 visite al sito. Una seconda edizione che ha visto veramente una città come quella di Terni che ha promosso la kermesse a pieni voti. Tre giornate che hanno visto una grande partecipazione di pubblico che ha anche partecipato attivamente alle masterclass.

Soddisfazione per l’evento è stata espressa dall’organizzatore Andrea Barbarossa di Eventi.com. «Questa seconda edizione ha premiato – spiega Andrea Barbarossa – tutti noi che abbiamo creduto fin dalla prima edizione tanto da farne una seconda e poi dare appuntamento a tutti al prossimo anno. Anche la seconda edizione, come la prima, è stata una vetrina e una promozione per Made in Umbria e le eccellenze vinicole locali. Un’iniziativa che ha come obiettivo quello di incentivare anche i piccoli produttori che sono il cuore pulsante dell’economia locale e regionale. Ringrazio tutti per la grande collaborazione e diamo appuntamento alla prossima edizione del 2026».

Eventi annullati al PalaTerni/Nessun rimborso per Alies New World

Questura di Perugia

In auto con cacciaviti e grimaldelli, in tre nei guai