«Bene Presciutti sul Nodo di Perugia, adesso il Pd dica sì alla nostra mozione»

Pannacci (Forza Italia Giovani): «Questa infrastruttura permetterebbe di drenare il traffico di cui in particolar modo Ponte San Giovanni è soffocata ogni giorno dell’anno»

PERUGIA – «Come già dichiarato in precedenti occasioni, Forza Italia Giovani Umbria considera l’opera infrastrutturale denominata Nodo di Perugia un progetto strategico ed inevitabile, in quanto il nostro territorio ha la necessità di avere un collegamento da Collestrada a Corciano alternativo che bypassi il tracciato che attraversa l’abitato di Perugia». È quanto afferma Edoardo Pannacci, Coordinatore regionale di FI Giovani Umbria.
«Con soddisfazione -continua Pannacci- prendiamo atto che il Presidente della Provincia di Perugia, Massimiliano Presciutti, ritiene il Nodo un’opera strategica non solo per l’Umbria, ma per tutta l’Italia centrale. Condividiamo questa posizione come avevamo già espresso mesi fa, quando avevamo portato il tema in Consiglio Comunale a Perugia attraverso una mozione che era stata respinta dall’attuale maggioranza di Centrosinistra a gennaio 2025. Immaginiamo che la posizione del Presidente della Provincia Presciutti sia condivisa da tutti gli esponenti del PD e ciò permetterebbe quindi di ripresentare, e in questo caso approvare, quella nostra mozione nel Consiglio Comunale del Capoluogo di Regione».
«L’auspicio – conclude il coordinatore della giovanile azzurra – è che finalmente, nel corso di questa consiliatura comunale ed in quella regionale, la questione venga risolta definitivamente con posizioni chiare perché si parla dei problemi e della salute dei cittadini. Questa infrastruttura, infatti, permetterebbe di drenare il traffico di cui in particolar modo Ponte San Giovanni è soffocata ogni giorno dell’anno».

«Il nostro è un esempio di resilienza cooperativa»

I centri estivi “La goccia” sono realtà anche a Bastia Umbra