Work in progress per Umbria Fashion tra date e party di solidarietà

“Madrine del cuore” le due top model Lucia Masoni e Milena Kundic

Redazione Perugia

PERUGIA – Terza edizione per Umbria Fashion, l’evento che coniuga moda, arte e solidarietà, in scena anche quest’anno alla sala dei Notari di Palazzo dei Priori, nel cuore di Perugia, sabato 1 e domenica 2 novembre. La macchina organizzativa è a lavoro per proporre un’edizione ricca di iniziative e di ospiti com’è nel dna di questa manifestazione.

In attesa di novembre, l’ideatrice della due giorni Laura Cartocci, per ringraziare tutti coloro che in questi due anni hanno sostenuto la kermesse di moda, arte e solidarietà e che la sosterranno anche in futuro ha organizzato una serata esclusiva (Umbria Fashion Party) alla Tenuta Montenero di Deruta che ha visto la presenza di istituzioni, politici, rappresentanti della Sezione Tessile-Abbigliamento di Confindustria Umbria e sponsor ma anche di stilisti, top model, modelle, influencer e giornalisti che hanno partecipato, negli anni, alla manifestazione.

Un party che ha preso ispirazione dalle serate milanesi della Milano Fashion Week e ha portato in Umbria una ventata di novità. «Questa serata – ha dichiarato la Cartocci – vuole essere il mio modo per dire grazie a chi ha sostenuto Umbria Fashion e negli anni ha reso possibile la sua realizzazione. Umbria Fashion è un evento che non c’era e che è fortemente in crescita. Lo dimostrano le adesioni, il pubblico partecipante, gli ospiti di rilievo regionale e nazionale che ogni anno vi prendono parte, lo dimostra l’attenzione da parte degli istituti superiori, professionali e accademici verso un evento di grande utilità per i giovani talenti e le aziende di moda. Una manifestazione che offre una connessione concreta tra il mondo della formazione e quello del lavoro con opportunità di crescita e visibilità».

All’evento erano tra gli altri presenti due giovani stilisti, Attilio De Angelis ed Edoardo Mariani, vincitori della prima e della seconda edizione del contest per stilisti emergenti organizzato durante Umbria Fashion. Tanti, poi, i partecipanti alla serata, presentata da Manuela Marinangeli, a partire dai rappresentati del mondo istituzionale e politico umbro, tra cui i consiglieri regionali dell’Umbria Donatella Tesei, Laura Pernazza e Andrea Romizi, il presidente della Provincia di Perugia Massimiliano Presciutti, l’assessore comunale di Perugia Costanza Spera, i consiglieri comunali di Perugia Margherita Scoccia e Leonardo Varasano, ed Erika Borghesi, già consigliera provinciale di Perugia. Presente, inoltre, Paolo Mariotti, presidente del Consorzio Perugia in centro e consigliere di Confcommercio con delega al centro storico Perugia.

Durante la serata non è mancato lo spazio dedicato alla solidarietà grazie alla presenza di Un’idea per la vita onlus, l’associazione presieduta da Laura Cartocci che opera a fianco delle malate oncologiche nel territorio umbro e che durante la serata ha incoronato “madrine del cuore” le due top model presenti, Lucia Masoni e Milena Kundic.
A fare da cornice all’evento la musica di Solitaire deejay.

«Il mega impianto fotovoltaico a Montecastrilli, una ferita al cuore verde d’Italia»  

Una visione di comunità per Umbria Danza Festival