PERUGIA – Primo anno a palazzo dei Priori per la sindaca Vittoria Ferdinandi. Per celebrare l’importante anniversario, la prima cittadina ha pubblicato un lungo post sui propri canali social.
«Care perugine, cari perugini, un anno fa mi avete scelta, affidandomi il sogno più grande: servire la nostra amata Perugia – scrive Ferdinandi – Ogni giorno, entrando a Palazzo dei Priori, sento che sto entrando a casa. Quel palazzo è diventato il nostro: la casa di tutte e tutti. Abbiamo lavorato con cura per rendere Perugia una città viva, che accoglie, che costruisce. Una città che è l’anima dei suoi giovani, dei suoi anziani, delle sue donne, uomini e bambini. Da donna e da sindaca, oggi voglio dirlo alle sorelle, alle figlie, alle amiche: questa vittoria è anche vostra. Per ogni sogno che ci hanno detto troppo grande, eccoci qui, insieme. Vi avevo promesso che vi avrei portati al mare. E il mare, anche se lontano, arriverà. Perché non è solo un luogo: è orizzonte, possibilità. È l’idea che un altro modo di fare politica è possibile».
Aggiunge la sindaca: «Siamo stati, e saremo sempre, una furia gentile. Una forza che non urla ma cambia, che non comanda ma accompagna. Ed è solo l’inizio. Continuerò a servire la città con lo stesso amore, la stessa dedizione. Farò di tutto per essere una sindaca all’altezza dei vostri sogni. Per costruire, insieme, una Perugia più umana. E oggi vi dico grazie. Uno per uno, nome per nome, per ogni carezza, per ogni “dai, non mollare”, per ogni fiore lasciato sotto la porta, per ogni pasta al forno portata al comitato alle due di notte. Siete la cosa più vicina all’amore che io abbia mai incontrato. Senza di voi, niente di tutto questo sarebbe stato possibile. Con gratitudine, emozione e tutto il cuore»,


