Spaccio di droga a Castel del Piano, arrestati un 22enne e un 17enne

Trovati oltre 3 etti di hashish

PERUGIA – I Carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia di Perugia e Stazione di Castel del Piano, hanno arrestato in flagranza di reato un 22enne, con precedenti, e un 17enne, ritenuti responsabili di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
I militari, impiegati in uno specifico servizio finalizzato alla repressione dei reati, in particolare in materia di stupefacenti, hanno notato nel giardino dell’abitazione del 22enne, l’uomo che cedeva qualcosa ad un giovane, per cui sono intervenuti fermando subito quest’ultimo, il 17enne, una volta uscito dalla casa.
La circostanza che il ragazzo fosse stato trovato in possesso di un panetto di hashish di 85 grammi, ha confermato l’ipotesi investigativa degli operanti, i quali sono immediatamente entrati nell’abitazione per procedere alla perquisizione domiciliare e personale del maggiorenne.
Difatti, all’esito delle operazioni di ricerca, sono stati rinvenuti e sequestrati due panetti di hashish da 98 grammi ciascuno, occultati nel frigorifero e in camera da letto; un contenitore di plastica contenente 15 grammi di pezzetti del medesimo stupefacente, oltre ad un bilancino di precisione, materiale per il taglio e 450 euro in contanti, somma costituente verosimile provento dell’attività illecita.
Le operazioni di perquisizione sono state estese anche all’abitazione del minore, dove i carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato un bilancino di precisione, materiale per il taglio della droga e 230 euro in banconote.
Alla luce degli elementi probatori raccolti a loro carico, i due ragazzi sono stati accompagnati nella sede del Comando provinciale di Perugia, e, al termine delle formalità di rito, sono stati dichiarati in stato di arresto.
Il 22enne è stato trattenuto nelle camere di sicurezza in attesa della celebrazione del rito “direttissimo”, mentre il minore è stato affidato al Centro di Prima Accoglienza di Firenze, così come disposto dai magistrati di turno della Procura della Repubblica e dell’omologo Ufficio requirente per i Minorenni di Perugia,. Nei confronti del maggiorenne, il Giudice del locale Tribunale, nel convalidare l’arresto, ha disposto la misura cautelare dell’obbligo di firma.

Elia Rossi Passavanti, il patriota che volle la storia come fondamento della coscienza civile

Sfilata delle barche allegoriche sul lago di Piediluco