«In Provincia siamo andati sempre a braccetto con Bandecchi»

Francesco Ferranti (FI) ricorda l’appoggio di Ap a Laura Pernazza: «E’ servito alla sua presidenza come alla mia vice presidenza»

TERNI – Le acque, dentro Forza Italia, non si placano. Anzi. Fiumi di parole alimentano lo scontro in corso da mesi tra la corrente maggioritaria che fa capo al portavoce nazionale degli azzurri, Raffaele Nevi , e il vice presidente della Provincia, Francesco Maria Ferranti. Lo scontro è proprio sulla carica che ricopre Ferranti in Provincia, grazie all’appoggio di Bandecchi. Un connubio maldigerito da Nevi, anche se non è un inedito in Forza Italia. Francesco Maria Ferranti ricorda che  a varare la formula Ap + FI è stato proprio Raffaele Nevi con la presidente Laura Pernazza .

«Ho evitato in ogni modo di dare spazio alle polemiche.  Ho tollerato sparate sulla stampa di personaggi che hanno iniziato a dedicarsi alla politica quattro mesi fa  – sbotta Ferranti –  sopporto i continui commenti lesivi e denigratori sui social del nostro iscritto Guido Nevi.  Dopo mesi è necessario ricorrere a tutte le vie utili a tutelare gli elettori di Forza Italia e la mia immagine pubblica e privata».

«Nel fare questo è stato necessario ricordare al parlamentare Nevi,  che l’ attuale schema in provincia ad ottobre 2024 , fu inaugurato dalla presidente  Pernazza e fino al 1 aprile 2025 al partito è stato bene. Dal 3 aprile invece  – fa notare il vice presidente – non va più bene solo perché riguarda la mia persona e la mia attività . Questa è l’ unica verità e trovo anomalo  che il partito, localmente ( solo a livello cittadino), anziché sostenere l’ attività dell’ unico rappresentante nelle istituzioni, votato da oltre 620 cittadini e primo degli eletti in Provincia del centro destra, venga contrastato e screditato pubblicamente»

Il Gubbio vince la prima della stagione

Piazza Buozzi ostaggio del degrado