Tre cani smarriti tra Terni e Stroncone: l’appello dei proprietari

Attivate le ricerche per ritrovare gli amici a quattro zampe

TERNI – È scattato l’allarme e l’apprensione di quanti amano gli animali in questi giorni per la scomparsa di tre cani in due distinti episodi tra le province di Terni e Stroncone. L’appello arriva direttamente dai proprietari, che stanno cercando con ogni mezzo di ritrovare i loro amici a quattro zampe. Le prime due cagnoline sono scomparse da un giardino recintato a Finocchieto di Stroncone, in una zona di confine tra Umbria e Lazio. Si tratta di due femmine: una di colore bianco con chiazze beige e l’altra completamente beige. Nonostante le ricerche condotte nelle aree limitrofe, tra cui Lugnola, Vasciano, Configni, Stroncone e Cottanello, al momento non ci sono segnalazioni utili al ritrovamento.

Il terzo cane, una cagnolina nera con una chiazza bianca sul muso, è invece scappata da piazza Dalmazia a Terni, appena adottata dal canile di Colleluna. Essendo appena uscita dalla struttura, è particolarmente spaesata e potrebbe essere molto diffidente nei confronti delle persone. In tutti e tre i casi, si raccomanda la massima cautela nell’approccio: i cani potrebbero essere spaventati e reagire scappando nuovamente. 

Primo piano di un cane nero con pelo lungo e occhi espressivi, seduto su una superficie di pavimentazione.
Due cani giocano insieme su un terreno coperto di terra e sassi, uno è di colore marrone e l'altro bianco con macchie beige.

A Orvieto omaggio a Rino Gaetano

Narni torna al centro della storia con il Festival delle Arti del Medioevo