Lavori in corso. Archivio

Metrobus Perugia: ecco gli aggiornamenti su chiusure e modifiche alla viabilità

Tutte le informazioni

Redazione Perugia

PERUGIA – Continuano senza sosta i lavori per la realizzazione del progetto Metrobus Perugia, con alcune proroghe e nuovi provvedimenti alla circolazione.

In particolare, via Sicilia sarà chiusa al traffico veicolare in tutte le direzioni nella notte tra lunedì primo settembre dalle 21 alle 2.30 di martedì 2 settembre per consentire lo smontaggio del portale di segnaletica stradale. Durante la chiusura saranno attivi percorsi alternativi segnalati sulle principali direttrici.

In strada Settevalli (tratto civ. 638 – civ. 557) è previsto il restringimento della carreggiata e il divieto di sorpasso dal primo settembre al 31 ottobre 2025, con limite di velocità a 30 km/h. I lavori sono finalizzati all’ampliamento della carreggiata in direzione Perugia.

In via Settevalli (tratto parallelo al centro commerciale “Emisfero”) è prorogata fino al prossimo 15 novembre la soppressione di alcune corsie di marcia, con conseguente riduzione della viabilità e limite di velocità a 30 km/h.

Lungo il tracciato di collegamento tra via Chiusi (rotatoria Fezzuoglio) e via Settevalli è prorogato fino al prossimo 15 novembre il senso unico di marcia e il divieto di transito sul breve tratto di via Chiusi che collega la rotatoria a via Tuscania.

Per la chiusura di via Sicilia sarà presente del personale dell’impresa munito di idonei dispositivi anche notturni di segnalamento stradale (al fine di agevolare il transito di eventuali mezzi di soccorso diretti in Via Sicilia, piazza Vittorio Veneto, via Mentana in senso inverso sulla rampa via Sicilia/via Settevalli) in via Pievaiola all’intersezione con via del Macello; via del Macello all’intersezione con via Settevalli; via Sicilia all’intersezione con la rampa proveniente da via Settevalli.

Mappa di Perugia con indicazioni sulle modifiche alla viabilità in via Sicilia, evidenziando il divieto di transito per tutti i veicoli.

La Regione fa cabaret: sfida l’Enel e dice di fare a meno delle discariche mentre le allarga

Marciamacchine a tutto spiano in via della Pallotta