Redazione Perugia
CAMPELLO SUL CLITUNNO (Perugia) – Si era perso venerdì 5 settembre mentre stava raccogliendo funghi con la moglie un uomo di circa 80 anni. Non vedendoli rientrare in serata, i familiari avevano dato l’allarme, facendo scattare immediatamente le ricerche.
Nella notte, intorno alle 1.30, i soccorritori avevano già ritrovato la signora, che era stata messa in sicurezza. Questa mattina (6 settembre) l’anziano è stato invece avvistato nel paese di Molini, in zona Pettino, mentre camminava. Si trovava in stato confusionale ma in buone condizioni di salute. L’uomo è stato accompagnato nel vicino bar in attesa dei soccorritori. I carabinieri intervenuti lo hanno identificato, confermando che si trattava proprio della persona ricercata. Successivamente è stato affidato al personale sanitario del 118 per le verifiche sanitarie del caso.
Le operazioni di ricerca, coordinate dai vigili del fuoco tramite l’Unità di comando locale con operatori Tas , hanno visto impegnate le squadre del distaccamento di Spoleto e diverse unità specialistiche. Sul posto hanno operato anche il nucleo Sapr con specialisti provenienti dai comandi di Perugia, Terni e Firenze, oltre ai Nuclei cinofili dei vigili del fuoco. A supporto è intervenuto l’elicottero Drago 70.
Fondamentale anche la collaborazione dei carabinieri della stazione di Trevi, delle squadre di protezione civile e dei volontari del Sasu.


