TERNI – «La nostra posizione sul bilancio della Asl 2 che già avevamo espressa nella conferenza dei sindaci ora è un patrimonio politico condiviso – dichiara Bandecchi –. Questa mattina ho delegato l’assessore Marco Iapadre a rappresentare il Comune di Terni al consiglio di rappresentanza della conferenza dei sindaci. I primi cittadini di Foligno, Orvieto e Trevi hanno votato insieme a noi dando parere negativo».
Il sindaco sottolinea che le ragioni di questo voto contrario sono legate a una carenza strutturale nei servizi sanitari: «I motivi sono quelli che abbiamo già evidenziato noi, siamo di fronte a una carenza di servizi e di strutture evidente, che penalizzano i cittadini e tutti coloro che hanno bisogno della sanità. È chiarissimo dunque che la nostra non è una posizione isolata, non è una provocazione di Bandecchi, ma un sentire comune».
Bandecchi evidenzia infine un problema di metodo nella tempistica di approvazione: «Personalmente ritengo inoltre che non si possa portare a settembre il bilancio di previsione del 2025. Noi come Comune lo abbiamo fatto a dicembre del 2024».


