Maltempo in Umbria, straripano i torrenti a Trevi e Castel Ritaldi: disagi e allagamenti

Vigili del fuoco al lavoro per riportare la situazione alla normalità

Redazione Perugia

TREVI (Perugia) – Intervento alle 5 della mattina di oggi (11 settembre) per i vigili del fuoco a Trevi, in località San Lorenzo, a seguito dell’esondazione del torrente che attraversa la zona.

L’acqua ha invaso un piazzale, dove la rete fognaria non riusciva più a garantire il deflusso, raggiungendo le abitazioni limitrofe e provocando allagamenti fino a circa 50 centimetri in alcuni edifici. I caschi rossi, con l’impiego di idrovore e motopompe, stanno operando per allontanare l’acqua e riportare la situazione alla normalità.

Intervento dei vigili del fuoco durante un'alluvione a Trevi, Perugia, con un camion dei pompieri in un'area allagata di circa 50 centimetri.

Ulteriori criticità si sono registrate nel comune di Castel Ritaldi, dove i torrenti Ruiggiano e Tatarena hanno esondato, allagando alcune abitazioni. Sul posto sta operando una squadra dei vigili del fuoco di Spoleto, impegnata con idrovore e motopompe. Nella stessa zona, un’autovettura rimasta bloccata è stata rimossa con il carroattrezzi, mentre un altro veicolo è tuttora fermo in via La Penna, dove sta intervenendo un’altra squadra per il recupero.
Un ulteriore intervento è in corso in località Fratta, dove una squadra fluviale dei Vigili del fuoco è impegnata per fronteggiare l’allagamento di alcuni capannoni.

Minimetrò fino all’una di notte: a Perugia si viaggia più a lungo nei fine settimana

A Perugia si rimette in sesto il parco dei Rimbocchi: dall’abbandono al new look