«La Lega non ha bisogno di dire “no” a momenti di confronto né tantomeno di sottrarsi al dialogo»

Le parole del segretario ternano Maggiora

di Devid Maggiora*

TERNI – Difendiamo la libertà e crediamo nel valore del confronto. Per questo non abbiamo esitato ad accettare l’invito a partecipare al dibattito organizzato nell’ambito della Festa di Alternativa Popolare a Terni. Lo avremmo fatto anche se a invitarci fosse stata la sinistra, magari alla Festa dell’Unità, perché non abbiamo paura di dialogare con nessuno, forti delle nostre idee e convinti che il confronto sia davvero il sale della democrazia.
Riteniamo questi eventi, anche se organizzati da formazioni politiche diverse dalla nostra, occasioni utili per ribadire davanti ai cittadini le nostre idee di città e le nostre proposte sui temi fondamentali, come sicurezza, lavoro e sanità.
La Lega non ha bisogno di dire “no” a momenti di confronto né tantomeno di sottrarsi al dialogo. Al contrario, accetta sempre con senso di responsabilità le iniziative promosse da altre realtà, perché la vera politica si costruisce attraverso il dialogo e il confronto delle idee anche diverse.
Successivamente, nelle sedi istituzionali e nelle Assise comunali, si porta avanti un lavoro politico-amministrativo di natura diversa, orientato alla gestione concreta del territorio e sempre coerente con il programma e con i principi che ispirano la nostra azione. I due momenti non vanno confusi né sovrapposti. Chi ha davvero fiducia nelle proprie idee non teme mai il confronto.

*Segretario Lega Terni

L’Ascoli manda ko il Grifo

Incidente in pista, muore pilota umbro