Screenshot

Montecchio, il luogotenente Rotili va in pensione

Il saluto del comandante dei carabinieri della provincia di Terni, Antonio De Rosa

TERNI – «Grazie comandante». E’ andato in pensione il Luogotenente Giuliano Rotili, già comandante della stazione dei carabinieri di Montecchio. «Originario di Roma – la nota dell’Arma – Rotili si è arruolato nel 1988, frequentando il corso di formazione per Allievi Carabinieri Effettivi presso la Scuola militare di Campobasso, al termine del quale, dal giugno 1989, è stato destinato alla Stazione Carabinieri di Gragnano (NA).

Vincitore di concorso, già dall’ottobre dello stesso anno ha frequentato il corso biennale per Allievi Sottufficiali tra le Scuole Sottufficiali Carabinieri di Velletri e Firenze, a conclusione del quale, nel giugno 1991, è stato destinato alla Stazione Carabinieri di Montecchio quale Sottufficiale in sottordine, ove permane fino al suo pensionamento, assumendone il comando dal maggio 1997.

Nel corso della lunga carriera è stato insignito di numerose onorificenze, tra cui quella di “Cavaliere al merito della Repubblica Italiana” e la Medaglia Mauriziana per 10 lustri di carriera.

In occasione del suo congedo il Luogotenente Rotili è stato salutato dal comandante provinciale di Terni, Colonnello Antonio De Rosa, che lo ha ringraziato per quanto fatto nei suoi trentasette anni di carriera militare, gran parte dei quali trascorsi al servizio della comunità di Montecchio, per cui è stato un autorevole punto di riferimento per senso del dovere, attaccamento all’Istituzione, professionalità e disponibilità»

Viola il divieto di avvicinarsi alla ex e aggredisce i carabinieri: arrestato

Lancia una sedia e scatena il caos in un bar, arrestato