L’accaduto in via Curio Dentato
TERNI – La polizia di Stato di Terni è intervenuta presso un esercizio pubblico di via Curio Dentato, a Terni, a seguito di una segnalazione per una lite in corso.
Secondo le prime ricostruzioni, un cittadino straniero di 24 anni, cittadino della Guinea Bissau residente a Terni – verosimilmente in stato di alterazione dovuta all’abuso di alcol – ha iniziato a dare in escandescenze, generando momenti di tensione all’interno del locale. Ne è scaturito un acceso diverbio con altri avventori, durante il quale, nel concitato parapiglia, sono stati lanciati alcuni arredi del bar; una sedia avrebbe colpito anche un’auto in sosta nelle vicinanze.
L’immediato intervento degli equipaggi delle Volanti ha consentito di riportare rapidamente la calma e di evitare ulteriori conseguenze. Gli operatori hanno proceduto a identificare le persone coinvolte e a verbalizzare l’accaduto; lo straniero, dopo essere stato messo in sicurezza, è stato accompagnato in Questura ed arrestato, per le successive valutazioni dell’Autorità Giudiziaria.
A conclusione dell’attività di polizia, il Questore Abenante ha adottato nei confronti dell’arrestato il cosiddetto “Daspo Willy”, provvedimento che gli vieta l’accesso a esercizi pubblici e locali di intrattenimento per un periodo di tempo di 3 anni, a tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica.


