TERNI – «Io sono per essere chiaro e ammetto che qualche volto mi rompo a vedere ipocriti e inetti in giro. Ma io volevo dire cose precise. E adesso spiego meglio».
Parla Stefano Bandecchi, sindaco di Terni e presidente della Provincia di Terni.
«Lo sanno questi signori che Hamas è una cosa così tanto diversa dai palestinesi e dalla Palestina tanto che l’Autorità palestinese chiede ad Hamas di consegnare le armi e andarsene? Una persona normale capisce che vogliono questo perché sono contro di loro che vogliono serenità e pace vera».
Aggiunge di un fiato:
«Dico pace vera perché nessuno di questi tifosi italiani di Hamas, ma non del popolo palestinese, fanno gli studiosi, quelli che capiscono tutto loro, ma fanno finta di non sapere che nella carta costitutiva di Hamas è previsto, come finalità e scopo dell’organizzazione, lo sterminio degli ebrei. Volevano il genocidio? Ecco, lo hanno trovato. Ma è Hamas ad averlo come obiettivo. Scritto e sottoscritto. Non Israele, che attacca solo dove si nascondono i vigliacchi di Hamas.
E questi grandi studiosi mica si ricordano che l’ultimo che si è posto l’obiettivo di sterminare gli ebrei si chiamava Adolf Hitler. Hamas ne è il degno compare. Gli islamisti di Hamas, quelli che hanno per obiettivo lo sterminio degli ebrei, non sono affatto gli arabi-islamici che invece non stanno con i Fratelli musulmani e gli estemisti e i terroristi ed che anzi li combattono. Ma la Regione Umbria con chi vuol fare lo Stato Palestinese? Cosa fa finta di non vedere pur di aver qualche voto?».
Ma Bandecchi sa bene che ha scatenato la feroce polemica con le parole sui bambini della Palestina.
«Questi scienziati, che non sanno o fanno finta di non sapere, si scandalizzano di affermazioni ovvie, mal comprese, ma ovvie. Spiego: ho detto che sono gli islamisti estremisti di Hamas che prendono in sposa una bambina di 9 anni. Secondo noi e le nostre leggi questo è violentare una bambina, ma per loro è un diritto da esercitare. E poi la chiamano moglie. A 9 anni per loro è adulta. Giusto? Ditelo voi. Questo sto dicendo e i Soloni che ho intorno cosa rispondono?
Lo dico io: nulla. Come non sanno rispondere nulla quando dico che io sono stato soldato e so che questa gente senza coscienza, alla quale qui da noi scodinzolano intorno, mettono in mano un mitra a un ragazzino di 10-11 anni e gli insegnano a usarlo. E il ragazzino te lo punta in faccia e può ammazzarti. Ecco chi sono i mascalzoni:che Hamas e i loro difensori. Diciamolo e dovete dirlo anche voi. Vediamo se così ci capiamo meglio. Sono loro lo scandalo, non Bandecchi solo perchè ne ha piene le tasche delle bugie delle canaglie e di lor signori che le difendono».
Poi diritto al finale:
«Loro e gli scemi-più-scemi, tipo Fratoianni e Bonelli, che vanno in Gran Bretagna a fare patti con un partito islamista lo sanno che stanno anche violando la Costituzione laica dell’Italia? La Dc rispettava il principio costituzionale, questi si vendono ogni fondamento.
Ma per loro il problema è Bandecchi. Fanno strame di ogni principio. Sono loro la vergogna».


