Sciopero generale per la Flotilla. «Va tutelato anche chi decide di non aderire»

L’appello di Forza Italia Giovani Umbria

PERUGIA – «I collettivi di sinistra vogliono bloccare tutto per la Flotilla: scuole, università, servizi e creare disagi in tutta Italia. Una follia che non si può permettere in un Paese democratico». Lo afferma in una nota Forza Italia Giovani Umbria.
«Rispettiamo il diritto di manifestare, ma scioperare non deve essere un’imposizione – si legge ancora – Va rispettato e tutelato anche chi decide di non aderire. Va tutelato il diritto allo studio dei ragazzi che vogliono seguire le lezioni nelle scuole superiori e nelle università, senza che debbano subire pressioni dai collettivi di sinistra perché non partecipano alle agitazioni. Proprio quel diritto allo studio a cui fanno riferimento vari statuti territoriali di Udu in un’ottica di tutela, ma che diventa incompatibile con il blocco delle università che loro stessi vogliono adottare per domani».
Proseguono i giovani azzurri: «Vanno tutelati i lavoratori a cui deve essere garantito il diritto di raggiungere il proprio posto di lavoro serenamente e senza difficoltà. Vanno tutelati i genitori che, visto lo scarso preavviso, non riescono ad organizzarsi per la gestione dei propri figli».
Concludono dal movimento: «Come FI Giovani Umbria crediamo che manifestare debba essere una scelta, non un’imposizione e che studiare è un diritto, così come la libertà di non aderire allo sciopero. Difenderemo la libertà di chi domani sceglie di andare in aula e al lavoro».

«Il Comune di Terni avrà il garante dei diritti dei detenuti»

Oltre 160 eventi e 50 case editrici, svelata l’edizione 2025 di UmbriaLibri