M.Brun.
PERUGIA – Cose dell’altro mondo.
1.A furia di dire Proietti-Donetti rapporti perfetti, ecco che i rumors dilagano, superano i confini dell’immaginazione. L’ultima voce – che siamo tenuti a riferire perché ormai in questa landa periferica può succedere di tutto – dice che Donetti è per più di metà fuori dalla Regione e che sta per entrarci invece, da principe azzurro delle favole sanitarie, il rettore uscente (esce domani) Maurizio Oliviero.
2.Noi non ci crediamo, ma abbiamo annunciato facendo di tutto per non crederci, l’incontro off record tra presidente della Regione e presidente della Ternana. Cose dell’altro mondo. Ma poi è successo tutto come scritto.
3.Allora: le voci dicono che il rettore in uscita Oliviero – a suo tempo – aveva avuto contatti con la Proietti per diventare assessore alla sanità. Smentite a gogo’ già allora. Adesso addirittura l’idea sarebbe quella di affidare la sanità ad Oliviero passando sopra i resti della Donetti. Perfino – vade retro satana – al posto della Donetti. Improbabile? Sì, certo ma doveva essere improbabile anche l’incontro Proietti-Rizzo. E poi c’è stato.
4.Quindi: non facciamo pronostici, riferiamo voci “in autotela” per non venire spiazzati dalla realtà che – in questa regione – ormai supera quotidianamente la fantasia.
5.Ps. A proposito di incontro Proietti-Rizzo, la presidente del consiglio comunale di Terni, avvocato Sara Francescangeli, ritiene che tutti dovrebbero interrogarsi su un punto: su quale principio della tanto sbandierata (dal centrosinistra) legalità si fonda l’incontro di cui sopra?


