NARNI – «Delle criticità legate alla gestione del Servizio Idrico Integrato, parliamone». Paolo Silveri, da cinque mesi presidente della SII, tira le orecchie al sindaco di Narni Lucarelli. «Il giudizio espresso sulle competenze e sull’operato del consiglio d’amministrazione è senza dubbio sopra le righe, ingeneroso e discutibile (considerando che tra l’altro si è insediato da soli cinque mesi) e non tiene conto della complessità e dell’impegno quotidiano con cui l’azienda affronta le sfide legate alla gestione del servizio idrico nei diversi territori serviti». Il presidente Silveri ribadisce la disponibilità al dialogo e al confronto con tutti i soggetti coinvolti, pubblici e privati: «È mia intenzione – aggiunge – aprire un confronto costruttivo con tutti gli stakeholder, a partire dalle istituzioni e dai cittadini. Non mi sono mai sottratto al dialogo e continuerò a farlo nel rispetto dei ruoli e delle competenze di ciascuno».
Sul fronte delle criticità segnalate nel territorio narnese, Silveri precisa: «Per quanto riguarda eventuali disservizi o problematiche specifiche, è opportuno che il Comune si interfacci con il socio operatore di competenza, così come previsto dalle procedure. La SII, dal canto suo, è impegnata a garantire standard di qualità e continuità del servizio in tutti i comuni serviti, senza alcuna discriminazione territoriale».
«Il Servizio Idrico Integrato di Terni – conclude il presidente Silveri – è impegnato, per quanto possibile e consentito, ad operare con efficienza e spirito di collaborazione istituzionale, ponendo sempre al centro il diritto dei cittadini a un servizio idrico di qualità».


