Taglio del nastro per il parco Anna a Perticara 

Una nuova area verde realizzata dall’imprenditore Pasquale Vitale

TERNI – Nella zona di Perticara è stata inaugurato uno spazio verde, chiamato il parco “Anna”, realizzato grazie all’imprenditore Pasquale Vitale che ha voluto dedicare l’area alla mamma recentemente scomparsa, apponendo una targa ricordo all’ingresso del parco. 

All’inaugurazione c’erano il vice  presidente della Provincia, Francesco Maria Ferranti, l’assessore del comune di Terni, Michela Bordoni e il sindaco di Arrone Fabio Di Gioia, oltre a numerosi altri invitati.  Prendendo la parola, il vice Presidente Ferranti ha ringraziato l’imprenditore per l’iniziativa ed ha sottolineato come essa «vada ad arricchire gli spazi verdi e di socialita’ della citta’. Il lodevole gesto poi di intitolarlo alla mamma rafforza i valori di comunita’ e di appartenenza.  Nella società di oggi è particolarmente importante riscoprire anche il valore della famiglia». 

Ferranti ha poi sottolineato come «la zona verde di Perticara possa avere una significativa capacità attrattiva anche dal punto di vista della ricettività turistica, sia per il contesto paesaggistico che per la vicinanza alla Cascata, alla Valnerina e a Stroncone. Vitale dimostra ancora una volta il suo attaccamento a Terni, gia’ dimostrato con la realizzazione di un parcheggio a servizio dei turisti che vengono a visitare la Cascata delle Marmore».  
«Dare vita a questo parco – ha detto Vitale – per me significa molto. Da un lato contribuire alla crescita della nostra città, dall’altro tenere sempre vivo il ricordo di mia madre ed i legami famigliari».

Per gli oratori umbri stanziati 200mila euro

Dalla scuola alla passerella: gli studenti del “Metelli” all’Umbria Fashion