Screenshot

Verso Ternana-Vis Pesaro

Le parole di Liverani in conferenza. Domani, domenica 9 novembre al Liberati, la gara alle 20.30

DIEGO DIOMEDI

TERNI – Qualche problema fisico in casa Ternana alla vigilia della prossima sfida. Martella e Capuano, infatti, non dovrebbero essere della partita, almeno dall’inizio. «Non rischio i calciatori a novembre», ha spiegato mister Liverani nella conferenza pre-gara. Al loro posto probabile spazio per Meccariello e Maestrelli, con Loiacono pronto a subentrare in caso di necessità. Non solo la difesa, però restano ancora un paio di dubbi, uno in mezzo al campo e uno in attacco, da sciogliere nelle ultime ore prima del match.

Buone parole da parte dell’allenatore rossoverde anche per la Vis Pesaro e per il tecnico Stellone: «Una squadra che lavora insieme da due anni, pericolosa e che subisce poco». Liverani sa che servirà una prestazione concreta e intensa: «Bisogna ricominciare a correre», ha detto con decisione.

Il tecnico ha poi elogiato Marco Garetto e l’intero reparto di centrocampo, sottolineando però un aspetto da migliorare: «Chi gioca in mezzo deve vedere meglio la porta, visto che ci arriviamo spesso. Finora tanti gol li hanno fatti gli attaccanti, ma mancano le reti dei centrocampisti e dei difensori». Guardando alle ultime prestazioni, Liverani ha ribadito come la Ternana avrebbe meritato qualcosa in più, citando la gara di Sassari come esempio: «Sicuramente siamo in credito». Il tecnico ha poi concluso con una riflessione chiara: «Bisogna saper leggere meglio i momenti della partita e avere un po’ più di malizia».

I convocati per la gara di domani

Gli indisponibili per la partita di domani sono Biondini, Brignola, Capuano.

Portieri: D’Alterio, Morlupo, Vitali

Difensori: Bianay, Donati, Loiacono, Maestrelli, Martella, Meccariello, Ndrecka, Valenti

Centrocampisti: Bruti, Garetto, McJannet, Proietti, Romeo, Tripi, Vallocchia

Attaccanti: Dubickas, Durmush, Ferrante, Leonardi, Orellana, Pettinari, Turella

La Comunità Incontro alla Conferenza nazionale sulle dipendenze

Bufera stadio clinica/La Ternana bussa a soldi alla Regione