TERNI – Sweet Pampepato sold out dal taglio del nastro, che ha visto le istituzioni compatte, fino a sera, con Sweethyrus tutto il salto giorno tra gli stand e il Carillon Vivente a ballare e suonare tra la gente.
Il festival ha riempito il PalaPampepato, le piazze, le vie dello shopping, i bar, in negozi e i ristoranti nonostante il gelo. Neanche Alessio Foconi si è lasciato intimidire dal freddo. Puntuale, è andato incontro al festival che lo ha premiato con il “Pampepato d’oro”. «Sweet Pampepato – afferma Franceschini – non è un semplice momento di assaggio: è un vero e proprio evento di marketing territoriale. La certificazione IGP del nostro dolce tipico rende il pampepato un ambasciatore della tradizione umbra, ma anche un’occasione per attrarre visitatori e attivare le vie del centro cittadino in vista del Natale». Domenica altra maratona di appuntamenti. Arriva Tassa Gelisio. Soprattutto inizia il processo d’Appello.

















