TERNI – «Un episodio gravissimo da chiarire fino in fondo», aveva tuonato Marco Celestino Cecconi (FDI) in una interrogazione alla giunta Bandecchi (alla quale non è ancora seguita risposta). Un mese mezzo fa il consigliere d’opposizione denunciava l’episodio raccapriccianti avvenuto al nido Arcobaleno di strada delle Grazie: quattro bambini di età compresa tra uno e tre anni sono stati trovati in strada. Usciti autonomamente dal cancello della scuola dell’infanzia ».
Quindi, la direzione comunale dell’infanzia ha incontrato le famiglie (c’è una relazione) e non è seguito altro. Nessun provvedimento nei confronti del coordinatore del Nido, solo l’affissione di un cartello, per qualche giorno, che invita il pubblico a chiudere bene il cancello.
IL responsabile unico di quell’episodio sarebbe il cancello. Comunque, ancora non è dato sapere quali ulteriori provvedimenti intenda prendere Palazzo Spada. Nell’interrogazione, Cecconi suggeriva di avviare un’indagine interna per verificare la presenza del personale e le attività in corso al momento dei fatti. Secondo alcune indiscrezioni, sarebbe in corso un’ accesa discussione a Palazzo su come procedere, se prendere o meno provvedimenti nei confronti del personale presente quella mattina. L’assessora al Welfare Viviana Altamura sarebbe tra i buonisti.


