Il Pd suona a Bandecchi: «E’ ancora possibile scontare i parcheggi per Natale»

«Un’ordinanza del sindaco per la gratuità degli stalli», la richiesta di Gubbiotti, Spinelli, Patalocco e Di Girolamo

TERNI – «Il 17 ottobre 2025, come gruppo consigliare del Partito Democratico,  abbiamo protocollato  l’atto di indirizzo avente per oggetto misure per la gratuità dei parcheggi a pagamento in prossimità del centro cittadinonel periodo natalizio 2025». Gubbiotti, Spinelli, Patalocco e Di Girolamo tornano all’attacco di Bandecchi perchè “ordini” di rivedere le tariffe dei parcheggi per Natale. Un aiuto concreto al commercio di vicinato, sempre più in affanno: la gratuità degli stalli per favorire lo shopping in centro. L’atto di indirizzo era stato inserito all’ordine del giorno del consiglio comunale del 27 ottobre ma non é stato discusso. Di nuovo era all’ordine del giorno della seduta del 10 dicembre 2025 ma nuovamente non è stato trattato  per il protrarsi della discussione dei precedenti punti all’ordine del giorno. 
«L’atto di indirizzo – segnala il gruppo del Pd – richiedeva l’impegno del sindaco e della giunta a valutare l’importanza di incentivare l’afflusso dei visitatori al centro storico e di conseguenza favorire lo shopping natalizio e permettere la sosta gratuita in determinati parcheggi con strisce blu e nel parcheggio di San Francesco nei giorni di venerdì e sabato dal 1 dicembre al 15 gennaio in determinate fasce orarie. 
Visto l’approssimarsi delle festività, sarebbe davvero opportuno che venga preso in considerazione il suddetto atto di indirizzo attraverso gli strumenti a disposizione della giunta comunale, tramite un’ordinanza specifica e urgente del sindaco. Sta ora all’Amministrazione Comunale dimostrare di essere sensibile alle necessità e ai bisogni del commercio cittadino e delle famiglie, impegnandosi con un atto concreto utile ad affrontare una crisi, quella del commercio e dell’artigianato ternano, che non possiamo più permetterci di sottovalutare, altrimenti presto arriverà il Natale e non ci saranno più commercianti ad aspettarlo».    

Scusate l’anticipo/ Soldi a fondo perduto all’hotel Los Angeles. Scoppia il caso del marito della Proietti

Rato, si ribalta poco prima dell’uscita di Terni Nord