Lancia di Luce, per ora brilla solo il rinfresco

La mostra fotografica al Caos, anziché riscuotere grandi successi, brilla per i costi, tra i quali risplende il buffet il giorno dell’inaugurazione

TERNI – Doveva essere l’evento culturale dell’anno. Una grande mostra per celebrare i trent’anni dalla “Nascita di un capolavoro”. Un grande appuntamento capace di richiamare famiglie di ternani e soprattutto turisti interessati a scoprire la genesi di uno dei capolavori d’arte di Arnaldo Pomodoro. Ma finora, nonostante l’ingresso gratuito, non ci sono file all’ingresso. L’esposizione di materiale fotografico non sembra riscaldare i cuori di nessuno, ternani e non. Finora l’unica cosa degna di nota è l’elenco dei costi. La mostra, chiavi in mano, è costata 100mila euro.

Nel conto ci va anche il catalogo che porta la smarronata del sindaco Gian Franco Ciaurro confuso con padre Italo (Ciaurro),  la shopper per portarlo a casa al prezzo di 15 euro, un regalo di Natale che se non fosse per quell’Italo sarebbe perfetto, la pubblicità sulle pagine locali della vecchia carta stampata,  del rinfresco per pochi intimi al Caos da 1.350 euro. 

Sciopero generale e trasporti: ecco i servizi garantiti

Via libera al primo Defr dell’era Proietti: «Scelto un percorso coraggioso». L’opposizione non ci sta: «Un palloncino che si sgonfia»